Rottamazione Equitalia: il servizio CONTI TU

L’ente Equitalia si è trasformato, ha cambiato il proprio nominativo in “Agenzia della Riscossione”, è entrato a far parte dell’area di gestione dell’ Agenzia delle Entrante ed ha messo a disposizione, sul proprio portale web, il servizio chiamato “Conti Tu”  dedicato a tutti quei contribuenti che hanno presentato la domanda di Definizione Agevolata delle cartelle esattoriali.

Questo servizio offre la possibilità di accedere al profilo della propria domanda di Definizione Agevolata presentata entro il 24/04/2017 e permette di scegliere quali importi pagare (nel caso in cui non si volesse procedere al saldo dell’intero importo comunicato) mettendo a disposizione un software che rideterminerà gli importi da versare. Al contribuente verranno così recapitati i nuovi bollettini RAV per procedere ai relativi versamenti scelti.

La data per il versamento della prima o unica rata resta sempre il 31/07/2017.

Ricordiamo che il versamento della prima o unica rata è l’azione che perfeziona formalmente la procedura di “Rottamazione” delle cartelle, con la quale il contribuente accetta tutte le condizioni della Definizione Agevolata. Nel caso in cui il contribuente  non riuscisse a versare, in tutto o in parte, le rate successive alla prima o se le dovesse versare in ritardo perderà le agevolazioni acquisite con la “Rottamazione” ottenuta ed il debito residuo tornerà ad essere quello originario dal quale verranno scalati gli importi versati. In questo caso il contribuente non potrà più richiedere ulteriori rateazioni sugli importi residui tranne che su quelle cartelle esattoriali che al momento della richiesta della Definizione Agevolata non fossero ancora scadute (termine di 60 gg dalla ricezione della cartella).

Sempre sul portale web del sito di Equitalia è inoltre possibile ricevere una copia della comunicazione di Definizione Agevolata inviata dall’ente: questo nel caso in cui il contribuente non avesse ancora ricevuto riscontro alla sua presentazione della domanda o necessitasse di una ulteriore copia. La richiesta può essere effettuata nell’area riservata del portale compilando il form “Definizione agevolata: richiesta copia comunicazione delle somme dovute”.

Qui di seguito indichiamo il link al servizio “Conti Tu”: https://servizi.agenziaentrateriscossione.gov.it/DefinizioneAgevolata/richiestaPiano.jsp

Per questo servizio e per qualsiasi altro chiarimento e/o informazione in merito, il nostro studio resta a disposizione, non esitate a contattarci.

A presto.

Buona giornata dallo Studio Bizeta.

 

Naviga tra le varie categorie:

Partners

Logo Carbroker Srl
Logo Stefanelli
Logo Confidi.net
Logo E. Bernarndini