Il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione 100 ml di euro di contributi a fondo perduto per incentivare lo sviluppo tecnologico e digitale delle piccole medie imprese.
Il fine dell’iniziativa è accelerare la digitalizzazione di tutti i processi aziendali, sia amministrativi che produttivi, ed il rinnovo di tutto l’apparato tecnologico presente nelle realtà aziendali delle nostre piccole e medie imprese.
Il portale è aperto dalle ore 10.00 del 30/01/2018 e rimarrà disponibile per accogliere tutte le domande fino alle ore 17.00 del 09/02/2018.
La domanda si compila esclusivamente on-line, sul portale web del MISE, nella sezione appositamente dedicata.
La domanda dovrà essere obbligatoriamente certificata tramite firma digitale perciò è necessario essere dotati del dispositivo (smart card/ token / cns ecc..) per apporre la firma della propria impresa e dell’eventuale lettore di smart card necessario per firmare in formato digitale.
L’incentivo prevede che possa essere finanziato il 50% delle spese che hanno avuto accesso al contributo e che quindi sono state ritenute idonee per l’innovazione tecnologica/digitale d’impresa, fino ad un massimo di 10.000 euro.
Per questo servizio e per qualsiasi altro chiarimento e/o informazione in merito, il nostro studio resta a disposizione, non esitate a contattarci.
A presto.
Buona giornata dallo Studio Bizeta.